Calcio Totale Racconta

Borussia Monchengladbach, Lainer ha un tumore, il club commosso: “Manterremo la promessa"

di Mario Lorenzo Passiatore

Pubblicato il 27/07/2023

Il club tedesco ha espresso tutta la sua vicinanza al calciatore e poi ha spiegato che con le opportune cure potrebbe tornare a una vita normale. Il direttore sportivo ha promesso sostegno e vicinanza concreta, adesso più che mai. Il cancro è stato rilevato molto presto ed è curabile con i farmaci…”

Stefan Lainer dovrà sospendere con effetto immediato l’attività agonistica. L’esterno austriaco del Borussia Monchengladbach sarà costretto a fermarsi per sottoporsi a tutte le cure del caso. Una notizia che ha scosso i compagni e i dipendenti del club. Dopo alcune ore di riflessione è stato pubblicato il comunicato, un augurio carico di speranza.

"Il nazionale austriaco dovrà ora sottoporsi a diversi mesi di cure. Il cancro è stato rilevato molto presto ed è curabile con i farmaci. C'è un'altissima possibilità che torni in piena salute e a una vita normale, incluso lo sport professionistico, potrebbe essere ancora possibile".

Si è espresso anche il direttore sportivo Roland Virkus, in prima persona  ha promesso un aiuto concreto al calciatore. Insomma più di una formale vicinanza, per quella che sarà a tutti gli effetti la partita più importante della sua vita.

"Faremo tutto il possibile per dare a Stevie il miglior trattamento possibile. Auguriamo a lui e alla sua famiglia tanta forza e ottimismo nella lotta contro questa malattia".

di Mario Lorenzo Passiatore

VAI ALLA CATEGORIA

Calcio Totale Racconta

CONDIVIDI